Le paste di mandorla tra i dolci più apprezzati al mondo

Si sa' i dolci Siciliani sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bontà, le lente lievitazioni, gli impasti curati e gli squisiti accoppiamenti frutto di antica esperienza. Chi come me ama le cose buone, sa che è necessario saper attendere con pazienza, ricercare con attenzione e abbinare con maestria... il frutto di tutto ciò? Un'esplosione di bontà che non solo ti rapisce nel momento in cui degusti, ma che rimane intimamente nella memoria facendo echeggiare ricordi lontani o immagini ormai lontane dalla frenesia dei tempi moderni.

Non c'è da stupirsi se tra i 10 dolci siciliani più amati al mondo, secondo la rivista online cookist.it, figurano anche le paste di mandola! [leggi l'articolo]

In questa classifica dei dolci più amati le nostre amate paste di mandarla fanno compagnia ai cannoli, alla cassata, al Biancomangiare e poi ancora ai Buccellati al Gelo di Melone e ai Piparelli.

Insomma il meglio della nostra tradizione rimane sempre tra le scelte più gettonate da chi visita questa terra e nonostante le numerose contraddizioni, ne rimane sempre innamorato!